Per chi ama viaggiare, deve spostarsi per motivi personali o di lavoro, i frigoriferi portatili sono veramente ideali. Essi hanno una marcia in più rispetto ai contenitori isolanti, questo perché i contenitori isolanti hanno un’autonomia limitata e un effetto di raffreddamento non costante, difatti all’inizio emanano troppo freddo tanto da far ghiacciare le bevande e rischiare di congelare anche gli alimenti al suo interno. In questo articolo parleremo del frigorifero portatile Dometic CombiCool RF60, andiamo a vedere le sue caratteristiche tecniche.

Il modello Dometic CombiCool RF60 è un frigo ad assorbimento con una capacità di 58 litri, ideale per conservare medicinali, cibo e bevande. Egli si presenta dotato di tecnologia silenziosa, ossia con una rumorosità pari a 0.00 dB (A), e dunque adatto per camere da letto, ospedali, biblioteche, uffici o altre sale che necessitano di silenziosità, inoltre può essere utilizzato anche in campeggio, in camper o quando si è in viaggio. Dometic si caratterizza da un colore nero opaco, con una profondità di 495 mm, un’altezza di 617 mm e una larghezza 486 mm, il peso complessivo invece è di 23.2kg. Oltre ad essere silenzioso ha un’alta potenza di raffreddamento, e la quantità di refrigerazione è 168g. Il consumo energetico medio a corrente alternata è pari a 1.90 kWh/24h, mentre il consumo energetico (DC a 5/25C) è pari a 2.64 kWh/24h.
Esso dispone di due scomparti, ideale nel contenere bottiglie fino a 1,5 litri in verticale, ma non ha problemi nell’ospitare bottiglie anche per orizzontale. Questo modello può essere alimentato a tre fasi, ossia in AC 230 V, in CC 12 V o a gas, ha una serratura di sicurezza con opzione di ventilazione ed infine ha dei ripiani regolabili per una maggiore flessibilità.
- Funzionamento silenzioso: nessun rumore proveniente dal frigorifero
- Serratura di sicurezza con opzione di ventilazione
- Convinto dalle sue elevate prestazioni di raffreddamento
- Due vani portaoggetti nelle porte massimizzano la capacità
- Alimentatore a tre stadi per una maggiore libertà 230 V AC, 12 V DC e gas
Adatto per:
Caratteristiche tecniche:
- Capacità: 58 litri;
- Alimentazione: 12v, 230v, gas;
- Dimensioni: 49.5 x 61.7 x 48.6 cm;
- Peso: 23.2 kg;
- Classe energetica: ;
- Rumorosità: 0.00 dB (A);
- Consumo energetico medio a corrente alternata: 1.90 kWh/24h;
- Consumo energetico: (DC a 5/25C): 2.64 kWh/24h;
- Tipologia di refrigerazione: assorbimento.
Conclusione
Il frigorifero Dometic CombiCool RF60 essendo ad assorbimento ha la capacità di trasformare il calore catturato dall’energia solare in freddo. Il suo punto forte rispetto a molti altri frigoriferi è sicuramente la silenziosità, dunque zero disturbo, senza tralasciare la serratura sicura con dispositivo sfiato. Inoltre essendo un frigorifero portatile è possibile utilizzarlo in qualsiasi occasione desideriate.
- Funzionamento silenzioso: nessun rumore proveniente dal frigorifero
- Serratura di sicurezza con opzione di ventilazione
- Convinto dalle sue elevate prestazioni di raffreddamento
- Due vani portaoggetti nelle porte massimizzano la capacità
- Alimentatore a tre stadi per una maggiore libertà 230 V AC, 12 V DC e gas