Il frigorifero, come dice Wikipedia, “è un elettrodomestico la cui funzione è la conservazione del cibo”. La società moderna, in continua evoluzione e movimento, ha reso necessario una modifica a questo classico apparecchio, per avere sempre a portata di mano del cibo ben conservato o delle bevande sempre fresche. Un elettrodomestico grande ed ingombrante, e collegato per il funzionamento ad un cavo elettrico, non era di certo la scelta più pratica o utile; ma un nuovo modello di questo, più piccolo e maneggevole, e con le medesime funzioni, di certo si. Il frigo portatile a compressore è stata la risoluzione a questa problematica.
Ma che cos’è di preciso? Scopriamolo insieme

Cos’è?
Un frigo portatile a compressore è un elettrodomestico piccolo e leggero, che conserva i cibi allo stesso modo di un frigorifero tradizionale.
Questo strumento viene usato spesso per gite o viaggi in camper, non solo per la sua grandezza limitata, ma anche perché è in grado di garantire una refrigerazione ottimale anche quando la temperatura esterna al frigo portatile è estremamente calda. Alcuni modelli, oltre ad essere alimentati a corrente hanno la funzione di alimentazione a gas. I modelli più recenti, invece, possono essere alimentati anche tramite energia solare.
- Capacità: 38 l
- Spazio per bottiglie da 1,5 l in verticale
- Potente compressore ermetico compatto con sistema di controllo elettronico integrato
- Involucro evaporatore leggero
- Luce a LED interna per uso al buio
Come funziona?
Questi funzionali apparecchi per la conservazioni degli alimenti usano il raffreddamento a compressione sfruttando un fluido che evapora e condensa ciclicamente. Il componente passa dallo stato liquido a quello gassoso mentre attraversa l’evaporatore, il compressore lo immette nel condensatore ed il refrigerante torna allo stato iniziale, e cosi via. Un meccanismo semplice per un risultato sicuro ed efficace.
Questo tipo di frigorifero è l’ideale per i mezzi di trasporto come auto, camion e camper. Generalmente il frigo portatile a compressore oltre alla funzione refrigerante offre anche la funzione di congelamento.
Adatto per:
Conclusioni
Partire per una gita fuori porta, un picnic o una passeggiata comporta spesso doversi portare dietro alimenti e bevande che non hanno bisogno di essere raffreddate o conservate. Grazie al frigo portatile a compressore tutto questo non sarà più un problema e potremo avere a portata di mano tutto quello di cui avremo bisogno. La praticità che mancava per una giornata spensierata.
- Capacità: 38 l
- Spazio per bottiglie da 1,5 l in verticale
- Potente compressore ermetico compatto con sistema di controllo elettronico integrato
- Involucro evaporatore leggero
- Luce a LED interna per uso al buio